Azienda e storia

pic4
La nostra famiglia coltiva le terre della fattoria di Kotaja sin dal 1917. Nel 2017, infatti, celebreremo i nostri primi 100 anni di storia proprio nell’anno del centesimo anniversario dell’indipendenza finlandese.
Abbiamo avviato la coltivazione delle rose nei primi anni del 2000. Il nostro intento era creare un metodo di coltivazione della terra naturale, ecologico e affascinante, e di coltivare le rose per creare nuovi e raffinati prodotti per gourmet.
Nel 2007 abbiamo creato una piantagione sperimentale in cui abbiamo sviluppato queste tecniche di coltivazione e studiato diverse varietà di rose. Inoltre, abbiamo iniziato a coltivare una nostra varietà, la Rosa Kotaja, con l’obiettivo di raffinare le sue proprietà aromatiche.

FP-Kotaja Oy sorge a Vampula, Huittinen, nella Finlandia nord-orientale. Siamo una piccola azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 e ricca di sapienza, esperienza e passione. Originariamente, nella nostra fattoria venivano prodotte delle conga finlandesi celebri in tutto il mondo: i nostri strumenti vengono utilizzati dai migliori percussionisti. Nel 1993, FP-Kotaja Oy ha avviato la produzione di macchinari Vame per la realizzazione di giunture, oltre a dare il via allo sviluppo di varie tecnologie meccaniche innovative.